A Cortina l’estate è all’insegna del food

“Fare squadra per vincere”: che si parli di grandi eventi sportivi, cultura o turismo questo è per Cortina un obiettivo condiviso. L’occasione per ribadirlo, dopo l’assegnazione delle Olimpiadi invernali del 2026 insieme a Milano, è stata nei giorni scorsi la conferenza di presentazione dei grandi eventi gastronomici dell’estate, presso la Lounge Fondazione Cortina 2021.
Un calendario ricco di appuntamenti. Si comincia infatti dal Cortina Summer Party, che quest’anno celebra il suo decennale, in programma il 22 agosto, per arrivare infine alla quarta edizione del Delicious Trail Dolomiti del 20 e 21 settembre. Il tutto passando per il nuovissimo Standing lunch in Ascott Style del Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa – special guest Norbert Niederkofler – e per il Queen of Taste – Audi di Cortina For Us del 7 e 8 settembre.
Protagonisti indiscussi gli chef di Cortina d’Ampezzo che ben dieci anni fa – proprio con il Cortina Summer Party – hanno scommesso su quella che ai tempi fu davvero una formula innovativa di collaborazione e di cooperazione all’insegna del gusto, e che nel tempo sono stati capaci di fare sistema per valorizzare la loro speciale cucina di montagna nel mondo. «Sono felice di questa presentazione congiunta: Cortina fa sistema anche sul food con i tanti eventi dell’estate ampezzana», ha sottolineato il sindaco Gianpietro Ghedina. «Fare squadra è la vera formula del successo. La candidatura Milano-Cortina ne è una chiara dimostrazione» ha quindi aggiunto Paolo Doglioni, presidente Confcommercio Belluno