Asian Explorer celebra il fam trip in Thailandia: una destinazione che promette molto bene per il 2020

I cinque agenti italiani che collaborano con Asian Explorer, brand di World Explorer specializzato in viaggi verso il continente asiatico, sono tornati entusiasti e motivati dopo l’educational di otto giorni in Thailandia, che ha toccato la capitale Bangkok, ma anche Kanchanaburi, la città del ponte sul fiume Kwai, Ayutthaya, l’antica capitale del Siam i cui templi la rendono uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l’Asia, nonché Korat e Buriran.
«Dopo aver registrato un importante aumento delle vendite pari a un +20% rispetto al 2018, abbiamo deciso di partecipare all’iniziativa organizzata in collaborazione con l’ente del turismo thailandese e Thai Airways, selezionando un numero di nostri agenti di viaggio che hanno preso parte al fam tour – afferma Alessandro Simonetti, titolare di World Explorer –. Inoltre, per agevolare quegli adv che già ricevono richieste per il 2020, abbiamo introdotto nuovi programmi per l’anno che deve ancora aprirsi e che si preannuncia davvero ottimo per questa meta».
Obiettivo del tour: conoscere in prima persona per vendere, creando basi di vendita ottime per un’agenzia che deve essere sempre preparata a rispondere alle domande e alle esigenze di ogni tipologia di cliente. «La Thailandia è un Paese che piace molto agli italiani. Per questo motivo bisogna migliorare la confidenza e la padronanza della destinazione: solo in questo modo si possono imparare i fondamentali per battere la concorrenza di Internet, strumento in forte espansione», è il commento di Angelo Cantarello, direttore commerciale World Explorer che ha preso parte al fam trip. Lo conferma anche Renzo Rossetti, agente di viaggio della Bailando viaggi che ha partecipato al tour: «Un’ottima occasione per visitare dal vivo ciò che poi si vende in agenzia. Ho apprezzato molto l’idea di essere in un piccolo gruppo, aspetto che rende possibile il confronto con tutti i partecipanti e con la guida durante le visite».