Azul accoglie in flotta il primo nuovo Embraer E195-E2

Embraer ha consegnato ad Azul il primo nuovo E195-E2s. La compagnia aerea brasiliana riceverà altri cinque aeromobili di questo tipo quest’anno, su un totale di 57 velivoli ordinati. «Si tratta del più grande velivolo commerciale mai costruito da Embraer – ha sottolineato John Slattery, chief executive di Embraer Commercial Aviation -. Ed è anche l’aeromobile ideale per il business model low fare di Azul». 

L’E195-E2 può trasportare fino a 146 passeggeri nel layout a più elevata densità, ma Azul ha scelto una configurazione a 136 posti e utilizzerà il velivolo sulla propria rete domestica e internazionale.
«Con l’arrivo degli E195-E2 siamo pronti a lanciare il prossimo capitolo dell’aviazione brasiliana – ha dichiarato il fondatore della compagnia David Neeleman -. Questo aeromobile rappresenta un passo significativo nel rinnovo della flotta Azul, alimentando ulteriormente le nostre potenzialità di margine negli anni a venire».
La casa costruttrice brasiliana ha ricevuto ad oggi 124 ordini per gli E195-E2 e 38 per gli E190-E2 (la versione più piccola).