Eden Viaggi presenta Anda: la nuova linea di prodotto Margò

Raggiungere un mercato di 250-300 mila clienti potenziali in Italia, arrivando a servirne almeno 10 mila all’anno da qui al 2021. E’ il business plan a monte di Anda: la nuova linea di prodotto del brand Margò di Eden Viaggi, presentata oggi ufficialmente a Milano.
«Da tempo stavamo pensando a una proposta specificamente dedicata alle nuove generazioni di viaggiatori che vogliono sentirsi liberi, fare una vacanza attiva, raggiungere la vera anima delle destinazioni e condividere l’esperienza con altre persone provviste dello stesso spirito» spiega il direttore marketing e comunicazione Eden Viaggi, Tommaso Bertini.
Anda si ispira ad alcuni modelli anglosassoni come G Adventures, Contiki e Intrepid, che nessuno ha pensato fino a oggi di declinare per il mercato italiano, racconta invece il responsabile prodotto, Savino Pellerano. Il catalogo Anda, già stampata in 100 mila copie, propone oltre 70 itinerari in cinque continenti, con partenze sempre garantire per gruppi senza numero minimo ma con un massimo di 14 partecipanti più team leader italiano. L’offerta si rivolge soprattutto ai single di età compresa tra i 25 e i 45 anni, desiderosi di entrare in contatto con la vita dei territori in cui si recano. E’ previsto, per chi lo desidera, il soggiorno in sistemazioni condivise, mentre gli spostamenti in loco sono spesso effettuati su trasporti pubblici.
L’idea è quella di raggiungere quella tipologia di viaggiatori e/o turisti consapevoli che normalmente non si reca in adv: «E per riuscirci supporteremo le adv con una serie di attività di formazione, ma anche con investimenti condivisi per realizzare eventi ad hoc, per esempio degli aperitivi, in grado di raggiungere un pubblico più ampio possibile», aggiunge il direttore commerciale Eden, Angelo Cartelli. Non mancheranno inoltre le attività promozionali sui social e sul web.
«Dal prossimo 16 maggio partirà infine un roadhsow in otto tappe che in due mesi girerà per l’intera Penisola con lo scopo di raccontare alle adv cosa è Anda e a chi si rivolge», conclude infine il direttore business unit Margò, Alessandro Gandola.