Etihad introduce il Dreamliner 787-10 su Roma e annuncia il 787-9 su Milano

Etihad Arways introduce il boeing 787-10 Dreamliner sulla tratta per Roma e festeggia con una festa esclusiva nella Capitale, ricca di ospiti Vip, da Roberta Capua a Guillermo Mariotto.L’aeromobile, che costituisce la versione più grande della casa costruttrice, sta operando il servizio serale sulla rotta Roma-Abu Dhabi, mentre il volo mattutino continuerà ad essere operato con il 777-300 ER.
«Roma è uno dei principali hub del nostro network – ha spiegato Martin Drew, vice presidente Europa & America di Etihad Airways – e l’Italia uno dei nostri mercati più importanti. Siamo felici di annunciare l’arrivo, a settembre, del boeing 787-9 sulla rotta da Milano». Il vice presidente ha quindi sottolineato come i numeri dei passeggeri dall’Italia sia in continuo incremento, «ma anche i numeri dagli Emirati Arabi verso l’Italia – aggiunge -, grazie alle sue bellezze e alla fantastica manifattura».
«Sono molto felice di poter celebrare l’entrata del 787 nella nostra flotta e la relazione tra i nostri due Paesi – ha aggiunto Ahmed Al Mulla, vice ambasciatore degli Emirati Arabi -, che oggi sono collegati da 87 voli settimanali complessivi,  con importanti occasioni di scambi culturali ma anche commerciali».
Presenti alla celebrazione anche Lorna Dalziel, general manager South & East Europe, che ha ricordato come sia importante per il vettore il contributo del mercato tricolore, e Antonella Cataldi, general manager per l’Italia. Protagonista della serata la destinazione Abu Dhabi, che è stata raccontata attraverso video, racconti ed esperienze di alcuni personaggi Vip che si sono susseguiti sul palco, tra cui Guillermo Mariotto, Irene Saderini, giornalista sportiva, e Clielia Patella, art influencer e scrittrice.
Tra le proposte della compagnia che sono state messe in evidenza, lo stopover gratuito di due notti nella capitale degli Emirati Arabi Uniti a tutti gli ospiti in viaggio verso destinazioni internazionali via Abu Dhabi. La promozione è disponibile fino al’1 dicembre 2019 per tutte le prenotazioni effettuate online sul sito di Ethiad o in agenzia, per viaggiare fino al 31 dicembre 2019.