La Croazia sbarca a Roma. Ed è subito un successo

Ivana Jelinic, Jasen Mesic e Viviana JukelicSuccesso per la prima volta della Croazia a Roma con il tradizionale workshop dedicato al trade, organizzato dal Gruppo Travel «Dopo Milano e Torino siamo felici di essere sbarcati finalmente a Roma» ha dichiarato Viviana Vukelic, direttrice dell’ente nazionale croato per il turismo in Italia, introducendo gli ospiti d’onore della serata: Jasen Mesic, ambasciatore della Repubblica croata in Italia, con sede a Roma e Ivana Jelenic, presidente di Fiavet Nazionale.
«Il turismo rappresenta oltre il 20% del nostro Pil nazionale e di conseguenza è per noi un settore molto importante – ha sottolineato l’ambasciatore -. Gli operatori presenti sono qui per raccontare e presentare il meglio della nostra offerta, ma io tengo particolarmente a sottolineare come la Croazia sia un Paese estremamente sicuro, oltre che vicino all’Italia e dalla grande ospitalità».
«Sono Particolarmente lieta e orgogliosa di essere qui oggi – ha aggiunto Ivana Jelenic – essendo di origini croate. Noi abbiamo iniziato l’anno collaborando all’organizzazione di un viaggio a Zagabria per alcuni dei nostri associati e i media. Ciò che ha stupito i colleghi e impressionato la stampa è stato – come ricordava l’ambasciatore – l’aver trovato un Paese, sì piccolo, ma sicuro, ospitale e con un’offerta che non è solo mare ma gode di un entroterra sorprendente e di una enogastronomia tutta da scoprire. Speriamo sempre che i collegamenti aerei aumentino affinché gli operatori italiani possano lavorare al meglio e facilitare ulteriormente gli arrivi dei turisti dall’Italia. Vogliamo inoltre continuare a collaborare con il governo croato e a sostenere le iniziative dell’ente nazionale per il turismo qui in Italia. E magari tornare di nuovo in Croazia per far conoscere ai miei colleghi e alla stampa altre parti del Paese».