Partnership fra Bitesp e Travel Open Day. Nasce Travel Open Village Experience

Un'immagine del Bitesp. Foto di Monducci/NegriniSiglata la partnership fra Bitesp e Travel Open Day. La nuova edizione della Bitesp che si svolgerà a Venezia dal 25 al 27 Novembre 2019, e sarà interamente dedicata alle vacanze esperienziali sia in Italia che all’estero, quest’anno ha una nuova area espositiva gestita dal Gruppo Travel: Travel Open Village Experience.
Travel Open Village Experience è dedicata agli agenti di viaggi che incontreranno tutto il mercato turistico, nazionale e internazionale: dalle rappresentanze del turismo estero, ai DMC, dai tour operator specializzati in vacanze esperienziali all’estero alle compagnie aeree, ed inoltre le compagnie di navigazione, le assicurazioni, le software house, i gds.
In sintesi la manifestazione  Bitesp prevede un’area espositiva dedicata all’Italia e il Travel Open Village Experinece, un’area espositiva dedicata a tutta la Travel Industry, in cui gli espositori potranno presentare e promuovere le loro offerte turistiche.
Essere espositore significa diventare protagonista durante le tre giornate della manifestazione, dove grazie ad incontri e/o appuntamenti prefissati, sarà possibile fare affari ottimizzando al massimo il tempo, per favorire il “business matching” e le possibilità di networking con nuovi partner commerciali.Gli espositori potranno realizzare stand personalizzati, oppure utilizzare stand preallestiti otati di pareti, moquette, fari, tavoli, sedie etc., strutture modulari flessibili ideali per contattare i visitatori della fiera e i potenziali partner commerciali.
Bitesp
All’interno della Bitesp viene realizzato, come menzionato sopra, un Workshop con buyer internazionali, interessati a nuove partnership commerciali con strutture ricettive e operatori del turismo esperienziale (seller), tramite un programma definito che prevede incontri con appuntamenti giornalieri prefissati.
I seller rappresenteranno strutture ricettive, consorzi, località turistiche, agenzie viaggi, associazioni e organizzazioni, strutture congressuali, operatori che offrono soggiorni, servizi e itinerari nell’ambito del turismo esperienziale. I seller avranno la possibilità di prefissare gli appuntamenti al workshop con i buyer tramite un’agenda online. Per partecipare gli operatori devono inviare la domanda e pagare la relativa quota di partecipazione. I buyer verranno selezionati tra tour operator, agenti di viaggio, CRAL, associazioni e operatori che commercializzano le offerte di turismo esperienziale. I buyer partecipano al workshop su invito diretto.
Le aree tematiche sono: Turismo esperienziale: workshop dedicato al Turismo Culturale, Enogastronomico, Sport, Natura, Shopping, Artigianato, etc.), con buyer internazionali provenienti da Paesi di Europa, America, Asia. Incoming – Tailor made – Tour per gruppi: la sezione del workshop dedicata all’Incoming, ai Tailor Made e ai Tour per Gruppi, ospita buyer internazionali che ricercano agenzie incoming, strutture ricettive, DMC, per nuove partnership. Eventi – Mice – Wedding: la sezione del workshop dedicata all’organizzazione di Eventi, Mice e Wedding ospita buyers, operatori congressuali, aziende e wedding planner che ricercano partner commerciali. Benessere – Spa – Terme: la sezione del workshop dedicata del Benessere, ospita buyers internazionali specializzati nelle vacanze nei wellness hotels e spa, al turismo termale e medicale.
Grazie al suo format che favorisce l’interazione tra domanda e offerta per la ricerca di nuovi partner commerciali, la Bitesp è un evento imperdibile per gli operatori turistici, con migliaia di visitatori professionisti, centinaia di business matching e decine di eventi formativi, in tre giornate di lavoro.
Una sezione strategica della Bitesp è l’area Travel Academy, dedicata alla formazione e all’aggiornamento professionale, per conoscere le nuove strategie per lo sviluppo commerciale e i nuovi trend del settore turistico.
Reservation, una piattaforma B2B dedicata all’incoming e al turismo esperienziale, riservata a strutture ricettive, agenzie viaggi, DMC, etc.
Grazie alla piattaforma B2B, gli operatori turistici come strutture ricettive, agenzie incoming e dmc, potranno promuovere attivamente le loro offerte a tutti i potenziali buyer mondiali. Allo stesso modo, i tour operator internazionali specializzati in viaggi verso l’Italia, potranno ricercare sulla piattaforma i nuovi partner commerciali per realizzare i loro pacchetti turistici per viaggi individuali, tailor made e viaggi di gruppo.
Per richieste e informazioni si può chiamare l’ufficio di Roma del Gruppo Travel: 0689017577. Oppure l’ufficio di Milano: 02 39524922