Travelport, Alistair Rodger è il nuovo responsabile per l’Europa delle attività per le adv

Travelport ha nominato Alistair Rodger come global vice president, agency sales – Europa. Alistair proviene da Hotelbeds Group, un distributore leader di contenuti alberghieri e servizi accessori al trade turistico, in cui ha creato e gestito la divisione Retail. La divisione è stata costituita nel 2017 a seguito dell’integrazione di gta e Tourico Holidays nel gruppo Hotelbeds e ha gestito le relazioni con oltre 50.000 agenzie di viaggio.
Prima di lavorare per Hotelbeds Group, Alistair era chief commercial and operating officer del sito Web di alloggi online, The LateRooms Group, dove era responsabile delle operazioni del gruppo sui brand LateRooms.com, AsiaRooms.com e MalaPronta.com. In precedenza, Alistair ha ricoperto varie posizioni dirigenziali tra cui quella di ceo di Holiday Autos, quella di vice president of partner marketing for Emea di lastminute.com e quella di vice president of partnerships and promotions di Hilton Worldwide.
In Travelport, Alistair ha la responsabilità di guidare le attività focalizzate sulle agenzie di viaggio in tutta Europa. Sarà basato presso il quartier generale globale dell’azienda a Langley, nel Regno Unito. Riporterà al chief commercial officer for agency sales di Travelport, Nick Dagg. «Siamo molto felici di nominare Alistair come gvp, agency sales—Europa – commenta Nick Dagg – Può vantare una vasta esperienza nel settore dei viaggi, comprovati risultati professionali nel corso della sua carriera e una solida conoscenza del business in Europa. Sono fiducioso che, sotto la sua direzione, accelereremo ulteriormente la nostra posizione in Europa».